Mercoledì… sullo scrivere. ✒️

Il blog è morto? 🤷‍♂️
Provo a dirvi la mia in 2200 caratteri.
Allora; il blog è un diario on-line, possibilmente di tua proprietà.
Ogni aspirante scrittore dovrebbe tenerne uno (secondo i guru) dove pubblica articoli inerenti al suo scrivere. Io ne ho uno dedicato manco a dirlo a Venezia… storia, arte, ecc.
Ma quindi Andrea? Vale la pena?
Direi di no. 😅
Lasciamo stare quelli di letteratura, molto più bravi di me, che hanno già chiuso o non sono aggiornati da 10 anni… ma fatevi delle domande.
Alcuni articoli io li ho stesi con molto impegno, impiegandoci ore e documentandomi persino su testi antichi e stampe introvabili.
Tutto bello Andrea, sei cool (figo 😎) ma in realtà ’ste robe non interessano (quasi) a nessuno. E poi è pieno di imbecilli e analfabeti funzionali. Troverai sempre il ganassa e il frustrato pronto a farti girare le scatole. Tu non sei Cacciari o Zecchi (che già hanno le loro), tu non sei titolato per parlare di cose difficili, lascia stare.
Un’autrice indipendente blogger ne sosteneva l’importanza: “e se ti chiudono Facebook? che fai? dove ti trovano?”
Giustissimo, ma adesso, ha staccato la spina definitivamente vinta dai scarsi risultati ottenuti dopo ben 10 anni di costante impegno.
Quindi, cari amici creativi, se avete in mente un Blog professionale, tipo il mio dove pagate il dominio, il server, l’antivirus, ecc. ecc. pensateci bene.
Piuttosto, se proprio non resistete, provate uno di quei spazi gratuiti per blogger, e, se volete fare una cosa seria per acquisire autorevolezza, scrivete un libro, un saggio se siete esperti, magari collaborando con un vero prof. stando però attenti a non vendervi (altro discorso che meriterebbe un approfondimento).
Io ormai il mio lo tengo (uno l’ho chiuso l’anno scorso), visto che ci ho speso parecchie ore.
Ci sono i racconti che ogni tanto qualcuno legge e lo aggiorno coi post di Facebook, e poi non si sa mai, magari un editore googla il mio nome e ci trova qualcosa di decente… ma non mi illudo: vale tanto come un biglietto della lotteria e visto che ce l’ho già in tasca perché gettarlo via?
Beh, godiamoci questa foto meraviglia… Ciao. 😘