Ti presento il mio primo libro

La Portante di Venezia

La portante di Venezia

Edizione cartacea b/n su Amazon oppure a colori ed. Tgbook

Un racconto limpido e corale, narrato da quattro personaggi che parlano tutti in nome del medesimo sentimento: l’amore per una città, Venezia.

A integrare il racconto corale, fotografie e dipinti s’inseriscono nella complessa architettura del romanzo, quasi a fornire altre tessere del puzzle e nuovi indizi. L’intero romanzo non potrebbe dirsi completo senza la parte grafica, che inizia dalla stessa copertina, per trovare una giusta conclusione nel dipinto della quarta.

Sai, una volta c’era un modo di dire… che ognuno deve trovare la sua Venezia.

Tu, la tua Venezia, l’hai trovata a Venezia!

cosa ne pensano

i miei lettori

  • Bellissimo! E’ un romanzo che merita di essere letto… e perché no… trovare un posto nella biblioteca di ogni casa. Mentre leggi, per magia, ti ritrovi a far parte del racconto… alla fine della lettura ti dispiace lasciare i personaggi. Speriamo che ci sia una continuazione con un nuovo libro. Lo consiglio a tutti!
  • Quattro narrazioni intrecciate ti portano alla conoscenza di una Venezia data da cultura, emozione, “suspance” e non solo…una Venezia sconosciuta. Veramente originale, lo consiglio.
Da clienti Amazon

  • Un atto d’amore verso una città. Lo si capisce: scritto di getto, senza elaborazioni editoriali, (per adesso), con i suoi errori e le sue ingenuità, in un adorabile caleidoscopio narrativo quasi ineffabile ma ben congegnato.
  • Quattro narrazioni che sembrano distinte ed invece si intrecciano una con l’altra e fanno conoscere una venezia che pulsa. Una venezia sconosciuta a molti. Il lettore viene travolto da un susseguirsi di sentimenti che si mescolano con teorie di fisica ed evoluzionistiche, descrizioni di paesaggi e di quadri. È un libro che consiglio sia a chi è veterano di venezia sia a chi è alle prime armi. 

Da clienti IBS

Perchè

ti piacerà

E

GENUINO

L’opera, scritta di getto, si presenta come un diamante grezzo. Nonostante l’intreccio di ben quattro narrazioni, già dopo alcuni capitoli si inizierà ad apprezzarne e
intuirne l’impalcatura dove nulla è lasciato al caso, avente per denominatore comune l’amore per una città visto e vissuto dai diversi scorci narrativi.

E

SCIENZA

Hai sempre voluto sapere che cosa sia la legge della relatività di Einstein, ma ti
sembrava troppo complicata d’affrontare?
Monika l’ha capita: ”La consideravo una cosa così difficile quando l’ho studiata,
avevo dovuto impararla a memoria. Ora spiegata da te… sei un grande! Con due
parole…”

E

VENEZIA

Quattro voci narranti raccontano gli scorci del capoluogo veneto contemporaneo, fotografandolo nei suoi angoli sconosciuti e in quelli noti a tutti.

E

PROTAGONISTI

Non potrai fare a meno di legarti ad almeno una delle quattro voci narranti. Ognuna
con i suoi sentimenti, le sue emozioni e il suo modo di vivere Venezia.

E

DIVERTENTE

Alcuni passi presentano un livello di auto-ironia non comune. Mentre certe
situazioni paradossali, quasi Kafkiane, vanno a fondersi con qualcosa di nuovo, forse
bizzarro; il risultato è spassoso.

La portante di Venezia

è in vendita nelle seguenti librerie

Contattami

Mi piace sapere la tua opinione! Scrivimi e ne sarò lieto.

Seguimi

Andrea Perin,

lo scrittore della laguna

info@andreaperin421.it

Il mio ultimo libro: AQUA ALTA - Pierrot