Ti presento il mio libro

Aqua Alta vol. I – Pierrot

Aqua Alta vol. I  Pierrot

Il faccione grigiastro di un orribile Pierrot, contornato da un enorme colletto d’oro, emerge dal buio.
Anziché una giacca bianca, sembra ne vesta una nera che va a confondersi con lo sfondo, visto che al centro emergono i due orribili bottoni a forma di occhio lacrimante. Dietro, in alto, un tendone da circo si perde nella notte stellata.


Accidenti!
Un amico poliziotto, sempre col ferro addosso, come lo chiama lui, e la sua ex sesso-diabolica che si sta rivestendo qui davanti a me, ancora sudaticcia e con le gote accaldate! Se ne sentono così tante in giro…

cosa ne pensano

i miei lettori

Ad un anno dalla pubblicazione sono moltissime le opinioni che ho ricevuto su Pierrot, alcune da lettori entusiasti, mentre altre, (pochissime per fortuna), da persone a cui non è piaciuto.

Mi limito a riportare alcune di queste, diciamo quelle ufficiali, ASSOLUTAMENTE sincere, lasciate come recensioni sulla libreria di Amazon.

Le potete leggere tutte qui: –>>Recensioni Amazon

***** Un eccellente thriller ambientato nella Venezia di oggi. Ne sono protagonisti Alvise, un giovane esperto d’arte che vive a pian terreno in un monolocale e che ha qualche problema con l’acqua alta e con i fastidiosi vicini del piano superiore, Stefano, un suo amico poliziotto che sta con Claudia, una bellissima ragazza un po’ pazzerella che, a quanto dice, solo con Alvise riesce ad avere le vampate. Una storia intrigante e molto avvincente che nel vorticoso ed inaspettato finale assume una marcata caratterizzazione noir.

***** Un racconto lungo che vi terrà col fiato sospeso fino all’ultimo capitolo. Un thriller degno dei grandi del genere…genere che l’autore, forse, sta reinventando a modo suo con inserimento di finestre culturali che ben si fondono alla narrazione senza rallentarne il passo. Caratteristica, tra l’altro, riscontrata in altri suoi libri che ho letto. Assolutamente consigliato agli amanti del thriller, dell’arte e sopratutto di Venezia.

 

***** Mi è piaciuto molto. Intrigante la trama, interessante e curioso il protagonista, giusta dose di suspence, si legge d’un fiato. Le descrizioni di Venezia bellissime e magiche.

*** scritto discretamente, ma con trama molto lineare ed epilogo non troppo verosimile

**** Preso perche’ mi ha attirato la copertina….
Merita veramente!
ti tiene incollato dalla prima all’ultima pagina!
arriva ad un finale …inaspettato…spero nel seguito

***** Scorrevole ed entusiasmante nella trama coinvolgente nella Venezia
Misteriosa 

** Bella l’ambientazione. Ambigui i personaggi. Assolutamente sciocco l’intreccio e la soluzione del “mistero”.

Da Leggere è Viaggiare

(recensione completa su Facebook)

Ines RECENSIONE
***1/2
Mi sono imbattuta per caso, su questo lungo racconto, ed amando il genere thriller e Venezia, anche se ho tante letture che mi attendono, l’ho iniziato subito. Mi è piaciuto molto la scrittura, il tempo presente e Alvise che vive in quel preciso momento la sua vita, ho subito pensato che era un pazzo, vivere in un seminterrato a Venezia, mi ha fatto venire l’ansia, e la paura, vivo vicino al mare e sono al pianterreno. Mi sono piaciute tantissimo le passeggiate a Venezia, e quando si parlava di arte e della Scuola di San Rocco, che io ho visitato. I personaggi sono particolari, tutti con qualcosa da nascondere, si nota già dalle prime pagine. Un finale che chiude il cerchio, ma che fa intuire che ci saranno nuove avventure per Alvise.

Libro consigliato

Perchè

ti piacerà

E

COINVOLGENTE

E

IMMEDIATO

E

SUSPENSE

E

ARTE

E

ONIRICO

E

VENEZIA

GRAZIE a tutte le lettrici e i lettori che hanno acquistato Pierrot e dedicato parte del loro tempo.

Un ringraziamento particolare va a chi ha recensito il libro o lasciato un commento. Ne farò tesoro per la stesura del II° volume di AQUA ALTA.

 

A presto! 

Contattami

Mi piace sapere la tua opinione! Scrivimi e ne sarò lieto.

Seguimi

Andrea Perin,

lo scrittore della laguna

info@andreaperin421.it

Il mio ultimo libro: AQUA ALTA - Pierrot