RECENSIONI RICEVUTE IN ALCUNI ANNI DI PUBBLICAZIONI

(foto: bimbo alla libreria Acqua Alta)

Grazie, grazie a tutti coloro che hanno recensito i miei libri, mettendoci pure la faccia. Anche a chi ha espresso un parere critico… per me un libro è come un dipinto: terminato passo al successivo, cercando di far meglio. Senza i vostri giudizi la tela resterebbe bianca o verrebbe grigia.

*****

Le recensioni non sono molte, nonostante tre anni di vendite dignitose (migliaia di copie), ma sono tutte genuine. Cercherò di aggiornarle il prima possibile. Non le compero e non scambio favori. Spero ti siano d’aiuto per la scelta del libro.

Purtroppo, l’introduzione delle valutazioni anonime, per capirsi le stelline senza commento, hanno portato a un notevole abbassamento della media, almeno nel mio caso. Non sta a me entrare nel merito di questa politica criticata in molte sedi, dove chiunque in modo anonimo può screditare un’opera. Serve una buona dose di umiltà e spirito di accettazione, questo sì.

Da Amazon su AQUA ALTA VOL. I

Visualizzazione di recensioni positive

Pietro Z.
5,0 su 5 stelle AQUA ALTA Vol. I: Pierrot …
Recensito in Italia il 26 maggio 2018
Acquisto verificato
Un eccellente thriller ambientato nella Venezia di oggi. Ne sono protagonisti Alvise, un giovane esperto d’arte che vive a pian terreno in un monolocale e che ha qualche problema con l’acqua alta e con i fastidiosi vicini del piano superiore, Stefano, un suo amico poliziotto che sta con Claudia, una bellissima ragazza un po’ pazzerella che, a quanto dice, solo con Alvise riesce ad avere le vampate. Una storia intrigante e molto avvincente che nel vorticoso ed inaspettato finale assume una marcata caratterizzazione noir.

Cliente Amazon
5,0 su 5 stelle Trattenete un bel respiro!!!
Recensito in Italia il 27 maggio 2018
Acquisto verificato
Un racconto lungo che vi terrà col fiato sospeso fino all’ultimo capitolo. Un thriller degno dei grandi del genere…genere che l’autore, forse, sta reinventando a modo suo con inserimento di finestre culturali che ben si fondono alla narrazione senza rallentarne il passo. Caratteristica, tra l’altro, riscontrata in altri suoi libri che ho letto. Assolutamente consigliato agli amanti del thriller, dell’arte e sopratutto di Venezia.

luigi
5,0 su 5 stelle La bellezza di Venezia ha una sua ombra di nome Mistero.
Recensito in Italia il 6 maggio 2019
Acquisto verificato
Un racconto che trascina il lettore nelle viscere della Venezia obscura, io un po perche amo fotografare le ombre di questo magico luogo nel racconto mi ci sono calato completamente e il transfert è riuscito benissimo tanto da rifarmi venir voglia di girare e fotografare tra quelle calli e campielli all’imbrunire quando il mistero e i fantasmi riprendono il loro spazio. Grazie all’autore capace di procurare questo. alcune mie foto ispirate dal racconto sono sul mio profilo instagram, luigicicerchia

Elisabetta
5,0 su 5 stelle Soddisfatta. Rispondente alla descrizione
Recensito in Italia il 3 gennaio 2020
Acquisto verificato
L’autore non si è dilungato in dettagli o particolari inutili, che personalmente annoiano. Il racconto corre veloce, incuriosisce e non delude.
Per i miei gusti, ottimo.

cliente Amazon
5,0 su 5 stelle Libro interessante.
Recensito in Italia il 22 luglio 2018
Acquisto verificato
Mi è piaciuto molto. Intrigante la trama, interessante e curioso il protagonista, giusta dose di suspence, si legge d’un fiato. Le descrizioni di Venezia bellissime e magiche.

Cliente Amazon
4,0 su 5 stelle Una piacevole scoperta
Recensito in Italia il 27 novembre 2019
Acquisto verificato
Ho comprato questo libro invogliata dalle recensioni positive. Una lettura facile, coinvolgente , bella la trama . Lo consiglio a tutti.

michela
4,0 su 5 stelle aqua alta pierrot
Recensito in Italia il 5 giugno 2018
Acquisto verificato
Preso perche’ mi ha attirato la copertina….
Merita veramente!
ti tiene incollato dalla prima all’ultima pagina!
arriva ad un finale …inaspettato…spero nel seguito

Emilia69
4,0 su 5 stelle Intrigante!
Recensito in Italia il 28 novembre 2018
Acquisto verificato
Personaggio principale dal carattere particolare, originale e che risulta simpatico, belle le descrizioni e avvincente la storia. Si legge tutto d’un fiato.

sacidino
5,0 su 5 stelle Trascinante sino al termine
Recensito in Italia il 27 maggio 2018
Acquisto verificato
Scorrevole ed entusiasmante nella trama coinvolgente nella Venezia
Misteriosa gg gg gh gh un bb b v v v g

Ro
5,0 su 5 stelle Fantastico.
Recensito in Italia il 5 settembre 2018
Un bellissimo racconto ambientato a Venezia , una storia che mi ha preso dall’inizio alla fine, un thriller avvincente e originale, molto coinvolgente, con un protagonista particolare, forte ma anche ironico, un po’ fuori dagli schemi, dall’animo tormentato, da risultare quasi vero.
Ottima lettura, la consiglio e complimenti all’autore!

Visualizzazione di recensioni critiche

Paola A.
2,0 su 5 stelle Racconto debole
Recensito in Italia il 21 settembre 2019
Acquisto verificato
Non ho trovato nel racconto la suspance attribuita dalle recensioni. Nell’insieme ho trovato il racconto piuttosto debole

annamaria adamo
2,0 su 5 stelle scarso
Recensito in Italia il 19 ottobre 2019
Acquisto verificato
Bella l’ambientazione. Ambigui i personaggi. Assolutamente sciocco l’intreccio e la soluzione del “mistero”.

Walter Montorsi
3,0 su 5 stelle discreto
Recensito in Italia il 15 luglio 2019
scritto discretamente, ma con trama molto lineare ed epilogo non troppo verosimile
Acquisto verificato

Da Italia
salvatore moschetto
1,0 su 5 stelle Troppi errori di grammatica
Recensito in Italia il 26 settembre 2020
Ho faticato a concludere la lettura di questo racconto, irritato dai troppi errori di grammatica presenti nel testo:
“te” usato sistematicamente al posto di “tu”, “gli” riferito ad una donna al posto di “le” , virgole che separano il soggetto dal verbo relativo… Troppo per poterli consirerare sviste. Non è accettabile che vengano pubblicati libri scritti in questo modo (anche se purtroppo, al giorno d’oggi, si trova anche di peggio tra gli scrittori italiani).
Povera la nostra bella lingua, immagino che Dante si rivolti nella tomba.

Da Amazon su LA ORGANISTA – MELODIA INEFFABILE

Visualizzazione di recensioni positive

Cliente Amazon
5,0 su 5 stelle Libro bellissimo…stupendo.
Recensito in Italia il 6 ottobre 2017
Acquisto verificato
Letto tutto d’un fiato. Ambientato in una Venezia misteriosa, resa magica dalla musica trasportata dal vento. Impossibile non affezionarsi alla protagonista, una ragazza comune nella vita, con le sue paure, che si trasforma in una dea quando di siede all’organo. Finito di leggerlo, ho voluto leggerlo ancora. Lo consiglio a tutti!

Claudia Avvertenza
5,0 su 5 stelle Un respiro di Venezia
Recensito in Italia il 4 ottobre 2017
Acquisto verificato
Magistralmente ambientato a Venezia, con una trama intrigante che spiazza ogni supposizione del lettore.
Un thriller “ineffabile”, che ti da l’impressione di sentire il suono dell’organo ed il respiro spaventato della protagonista Anna.

cliente Amazon
5,0 su 5 stelle Libro molto piacevole.
Recensito in Italia il 22 luglio 2018
Acquisto verificato
Decisamente un buon libro. Bella la trama, affascinante la protagonista, bellissime e magiche le descrizioni di una Venezia sconosciuta ai turisti.

Cliente Amazon
5,0 su 5 stelle Nadia
Recensito in Italia il 9 gennaio 2020
Anna: un’artista teneramente ingenua in una città meravigliosamente intrigante. Sembra di sentirla la melodia che percepisce, tanto ben descritta da Perin col suo stile semplice, ma che ti avvince dal principio alla fine. È si un thriller, ma dai toni molto soft. Consiglio di passare un paio d’ore a leggerlo.

Rosaria.
5,0 su 5 stelle musica e mistero
Recensito in Italia il 23 novembre 2018
Bellissima storia, ambientata nella splendida Venezia, trama intrigante, coinvolgente ti prende e ti trascina con sé, fantastica Anna la protagonista, una donna talentuosa, affascinante e folle. Poi la musica ad un certo punto è arrivata anche a me, cosi come per magia…
Complimenti davvero! Grazie Andrea Perin .

4,0 su 5 stelle Ineffabile…
Recensito in Italia il 28 gennaio 2020
Acquisto verificato
Un modo davvero intricato ed intrigante per raccontare le ,,peripezie” di Anna, dal suo bisogno di calze al trovare una melodia, che in un certo senso gli dà modo di migliorare il suo modo di suonare. L’avidità e l’invidia è il male che accompagna le persone fino al togliere la vita a persone innocenti per arrivare allo scopo prefissato… bello

Visualizzazione di recensioni critiche

Elisabetta A.
2,0 su 5 stelle Banale
Recensito in Italia il 1 gennaio 2020
Acquisto verificato
Io ci abito a Venezia e ci ho provato ma in questo racconto banale non c’è nulla o molto poco della mia città. Lo scrittore prova a creare un’atmosfera intrigante ma non sono riuscita a farmi prendere e un po’ me ne dispiace…

Cliente Kindle
3,0 su 5 stelle LA ORGANISTA : MELODIA INEFFABILE
Recensito in Italia il 13 novembre 2018
Acquisto verificato
Un libro che è quasi un giallo , i luoghi sono ben descritti , così come i personaggi e il valore della musica e le varie leggende su certi compositori, la protagonista alla fine riesce a comprendere i propri dubbi su se stessa e sulle visioni che l’affliggono.Un libro tenero e rilassante.

Cliente Amazon1,0 su 5 Delusione…. Non capisco come si possa pubblicare una simile …. cosa: niente costrutto, niente personaggi che siano tali, niente scrittura.Una insulsa superficiale e noiosissima storiella da e per analfabeti……

Da Amazon su LA ORGANISTA II – L’ISOLA DEGLI ESPERIMENTI

Tutte le recensioni

kindle cliente
5,0 su 5 stelle Imprevedibile Anna
Recensito in Italia il 14 febbraio 2019
Acquisto verificato
Dopo aver cominciato a leggere il primo libro della nostra Organista, non si può non continuare con questo. Anna veramente imprevedibile, sempre in mezzo ai pericoli anche quando cerca soltanto di suonare un organo, soltanto per modo di dire. in ogni riga c’è sempre un imprevisto e non si sa mai come finisce. Difficile bloccare la lettura per continuare in un secondo tempo. L’autore descrive così bene Venezia con i suoi angoli incantati fuori dalla massa del turismo che viene voglia di correre lì per vedere se veramente esiste tutto ciò. Adesso spero in un terzo volume.

Claudia Avvertenza
5,0 su 5 stelle Cara Anna
Recensito in Italia il 15 settembre 2018
Acquisto verificato
Cara Anna, da quando ti ho incontrata nell’Organista I^ la tua musica mi è entrata nell’anima,
in questo secondo episodio devo ammettere di aver pensato di aver temuto per la tua vita!
Sei proprio adorabile ed imprevedibile come dice Giulio…
mi hai costretto a stare con il fiato sospeso fino alla fine e non ti nascondo che da nonna,
mi sono un po’ preoccupata anche per il piccolo Antonio.
Ok Anna, aspetto presto tue notizie ed aggiornamenti sui tuoi concerti e sui progressi di Antonio.
Un abbraccio dalla tua fedele amica Patrizia.
Una persona l’ha trovato utile

Cliente Kindle
3,0 su 5 stelle Lettura di laguna
Recensito in Italia il 22 maggio 2019
Acquisto verificato
Scorre bene ed appassiona. Fa respirare Venezia e il suo clima, le vedute e i paesaggi. Ci sono alcuni errori ortografici che fanno pensare ad una correzione di bozze non troppo accurata. Nel complesso lettura piacevole

Roby
5,0 su 5 stelle Bellissimo
Recensito in Italia il 16 febbraio 2020
Acquisto verificato
Ok

Cliente Amazon
4,0 su 5 stelle Nadia
Recensito in Italia il 13 gennaio 2020
Immaginazione mista a realtà. A volte non si capisce se siano sogni o se veramente le cose stanno succedendo. Intrigante, da leggere tutto d’un fiato. Onirico.

Da Amazon su CALLE DI NATALE

Tutte le recensioni

davide albertin -I PRIMI 50 RECENSORI-
4,0 su 5 stelle Recensione CALLE DI NATALE (RACCONTI VENEZIANI Vol. 3)
Recensito in Italia il 29 giugno 2020
Acquisto verificato
Favola natalizia in cui si cerca l’amore vero. Bella trama,lineare e con personaggi ben descritti. L’autore mi ha fatto emozionare e sentirmi partecipe della vita dei protagonisti,facendomi viaggiare con la mente nella città magica di Venezia !!!

Ro
5,0 su 5 stelle Magico
Recensito in Italia il 16 gennaio 2019
Acquisto verificato
una favola stupenda e malinconica, un racconto fantastico che regala emozioni, scalda il cuore… da leggere e rileggere perché merita davvero.

Cliente Amazon
5,0 su 5 stelle Nadia
Recensito in Italia il 26 dicembre 2019
Bellissimo racconto natalizio da leggere tutto d’un fiato. Davvero una bella storia, un po’ vera è un po’ fiaba. Anche triste, se vogliamo dirla tutta, ma piena di sentimento. Lo consiglio vivamente.

Sabrina
4,0 su 5 stelle Poetico
Recensito in Italia il 7 gennaio 2019
Un racconto suggestivo, struggente, una storia velata di tristezza ma rischiarata da uno splendido rapporto tra padre e figlio che nonostante tutto vanno avanti grazie alla forza dell’amore

Cliente Amazon
5,0 su 5 stelle Emozione
Recensito in Italia il 17 gennaio 2019
Un racconto sincero, spietato ma anche tenero. Indescrivibili le emozioni che nascono via via che si prende coscienza del rapporto tra padre e figlio.
Alla base di tutto la ricerca della felicità, quella vera.

La Portante di Venezia – Romanzo settembre 2016

Visualizzazione di 2 recensioni su 2

Cliente Amazon
5,0 su 5 stelle Da leggere!!!!!!!
Recensito in Italia il 1 novembre 2016
Acquisto verificato
Bellissimo! E’ un romanzo che merita di essere letto… e perché no… trovare un posto nella biblioteca di ogni casa.
Mentre leggi, per magia, ti ritrovi a far parte del racconto… alla fine della lettura ti dispiace lasciare i personaggi.
Speriamo che ci sia una continuazione con un nuovo libro.
Lo consiglio a tutti!
2 persone l’hanno trovato utile
Utile

davide
4,0 su 5 stelle Molto originale
Recensito in Italia il 22 dicembre 2016
Acquisto verificato
Quattro narrazioni intrecciate ti portano alla conoscenza di una Venezia data da cultura, emozione, “suspance” e non solo…una Venezia sconosciuta. Veramente originale, lo consiglio.
Una persona l’ha trovato utile

Da Ibs Recensioni (1)
5 di 5
10/12/2016 21:34:56

Quattro narrazioni che sembrano distinte ed invece si intrecciano una con l’altra e fanno conoscere una venezia che pulsa. Una venezia sconosciuta a molti. Il lettore viene travolto da un susseguirsi di sentimenti che si mescolano con teorie di fisica ed evoluzionistiche, descrizioni di paesaggi e di quadri. È un libro che consiglio sia a chi è veterano di venezia sia a chi è alle prime armi.

Spero che questa raccolta di recensioni, sia positive che critiche, sia stata utile.

Ne troverai altre su Facebook, blog e pagine di rivenditori.